Calcio Estero

Lo strano concetto di Klopp: "Gakpo? Bisogna aver fiducia nei propri giocatori..."

di Claudio Ruggieri

Pubblicato il 02/01/2023

Il manager dei Reds ha parlato prima del match contro il Brentford, in particolare del nuovo arrivo dell'attaccante olandese Gakpo. Klopp però ha evidenziato un concetto che si scontra con l'ingaggio dell'ex Psv. 

Jurgen Klopp ha accolto il nuovo acquisto del Liverpool, Cody Gakpo, prelevato dal Psv per una cifra di circa 42 milioni di euro, con bonus che potrebbero arrivare a quota 60. Il manager dei Reds ha sicuramente gradito il regalo della proprietà del Liverpool ma prima del match contro il Brentford ha rilasciato alcune dichiarazioni un po' particolari. 

"Non voglio deludere nessuno, ma abbiamo ingaggiato un giocatore eccezionale come Gakpo e la prossima cosa che leggo è: 'Chi sarà il prossimo?'. Non possiamo giocare come al Monopoly. Non l'abbiamo mai fatto. E' una parte importante della mia filosofia, lavorare con fiducia con i giocatori che abbiamo e non metterli costantemente in discussione dicendo loro che abbiamo bisogno di un altro giocatore nella loro posizione".

Parole che in Inghilterra hanno riaperto alcune polemiche nei confronti di Klopp che ha spesso parlato di voler restare con il gruppo a disposizione ma non ha detto no davanti all'acquisto della stellina del calcio olandese. L'infortunio di Diaz, che resterà fermo per altri tre mesi, ha così convinto il Liverpool a puntare su Gakpo, anche se il reparto offensivo dei Reds ha diverse soluzioni.

I detrattori di Klopp infatti hanno puntato il dito sul tecnico tedesco perché spesso parole e gesti non coincidono. I tifosi sperano di poter vedere un Liverpool diverso rispetto a quello di inizio stagione in Premier League; difficile pensare che i Reds possano acciuffare l'Arsenal di Arteta, ma c'è tutto il tempo per puntare ai primi quattro posti.

di Claudio Ruggieri

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Estero

CONDIVIDI

CONTENUTI CORRELATI

#klopp

# gakpo

# liverpool